CIDERMA UNGUENTO 30G

8.90
FLSV/909475321​
Non disponibili in magazzino
_blank

Pomata Omeopatica ad azione cicatrizzante Ciderma Boiron

Cos'è Ciderma Boiron:

Ciderma è un unguento omeopatico antalgico cicatrizzante per scottature cutanee e ferite. L'estrazione dei fitocomplessi da Calendula officinalis, Hypericum perforatum, Achillea millefolium avviene utilizzando la tecnica per digestione, che consiste nel lasciare per un tempo sufficientemente lungo una pianta fresca in un eccipiente liquido caldo, che per Ciderma è la vaselina bianca. A cui successivamente viene incorporata la tintura madre di Ledum palustre. Questo metodo di preparazione permette alla vaselina, calda e liquida, di esercitare il suo potere solvente sui componenti liposolubili e conservare integralmente il fitocomplesso, responsabile delle proprietà farmacologiche note delle piante presenti nell'unguento. La vasellina svolge quindi contemporaneamente l'azione di solvente ed eccipiente.

Modalità d'uso:

Applicare l'unguento 2-3 volte al giorno dopo aver accuratamente deterso la parte interessata. Ciderma applicato sulla cute risulta essere generalmente ben tollerato e non irritante. Consultare il medico se i sintomi persistono.
Avvertenze:
Evitare l'esposizione ai raggi solari e ultravioletti della zona trattata con Ciderma (rischio di fotosensibilizzazione). Non utilizzare in caso di ipersensibilità ad uno dei componenti. Ciderma contiene etanolo.

Cosa contiene Ciderma Boiron:

Estratto di vasellina bianca di Calendula officinalis sommità fiorite (20g), Hypericum perforatum sommità fiorite (10g), Achillea millefolium sommità fiorite (10g) 97 g, Ledum palustre TM 1,5g. Eccipienti: vasellina bianca, etanolo 60% V/V q.b. a 100 g di unguento.

Formato:

Gel in tubo di alluminio da 30 g.


Codice prodotto: 909475321